f Davide Aiello, eletto alla Camera: "darò tutto me stesso con serietà e onestà" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Davide Aiello, eletto alla Camera: “darò tutto me stesso con serietà e onestà”

martedì 6 marzo 2018, 11:49   Politica  

Letture: 8.253

Il neodeputato del Movimento 5 stelle alla Camera, Davide Aiello, eletto nel collegio di Bagheria, con una nota ringrazia gli elettori e commenta il risultato.“Sono un ragazzo come ce ne sono tanti al sud. Ho passato migliaia di ore sui libri per ottenere una laurea in giurisprudenza, per realizzarmi e gratificare i miei cari. Ma poi ho dovuto fare i conti con la dura realtà, con il tempo che scorre e con l’immobilismo che impera dalle mie parti. Ho visto miei coetanei partire per andarsi a inventare il futuro in luoghi dove non parlano la loro lingua, lontano dai loro affetti e sarebbe stato probabilmente anche il mio destino. Il futuro in una valigia.
Ma oggi è arrivata questa svolta, che mi rende orgoglioso personalmente, sì, ma che mi fa sentire responsabile anche per tutti quelli che la svolta nella loro vita non l’hanno avuta: quelli che emigrano e quelli che pur di campare sottostanno a condizioni di lavoro da schiavitù, quelli con i quali ho condiviso direttamente parte del mio cammino, ma anche quelli che ne hanno percorso uno diverso ma che giunge sempre all’insopportabile meta di un’esistenza precaria e spesso frustrante.
Darò tutto me stesso per queste persone, perché meritano di affrontare la loro gioventù col sorriso sulle labbra e con la forza e le speranze che si addicono a una giovane generazione. 
Lo farò con serietà e onestà, avendo bene a mente che questa occasione non mi è stata regalata e che con me in Parlamento entreranno i problemi e i bisogni della gente.
Mi auguro che tutte le forze politiche elette agiscano con responsabilità e che venga riconosciuto il MoVimento, come suggerisce la democrazia, vincitore di queste elezioni. Non possiamo buttare via questa occasione.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.