f Raccolti oltre 10 mila euro per Davide, il giovane con gli arti amputati | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Raccolti oltre 10 mila euro per Davide, il giovane
con gli arti amputati

venerdì 25 maggio 2018, 17:27   Attualità  

Letture: 25.182

Le comunità di Bagheria e di Aspra hanno dimostrato tutta la loro sensibilità.
Le due iniziative avviate nei giorni scorsi, a favore di Davide Morana,  il giovane che ha avuto amputati gli arti, per la meningite fulminante, hanno infatti consentito di raccogliere oltre 10 mila euro che contribuiranno ad acquistare le protesi speciali, di cui Davide ha bisogno.
La prima raccolta è stata promossa sabato scorso a villa Aragona Cutò, organizzata da Michele Maggiore insieme a Giorgia Aiello, Daniele Puleo e Giovanni Mineo.
La serata di beneficenza ha permesso di raccogliere 8.370,00 euro. E’ stato subito effettuato il bonifico a favore del giovane.
Gli organizzatori con una nota ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’evento di beneficenza  per Davide.“Un ringraziamento va al Sindaco di Bagheria e all’Assessore Romina Aiello -si legge in una nota- per  la disponibilità di aver permesso questo evento di solidarietà a Palazzo Cutò e un ringraziamento al professore Emiliano Maresi, ordinario di anatomia patologica presso la Facoltà di Medicina e Chirurga dell’Università di Palermo, invitato dagli amici di Davide, alcuni dei quali sono studenti di medicina, che nel corso del suo intervento ha spiegato cosa sia la Meningite batterica fulminante che ha colpito Davide e i motivi che hanno portato il giovane all’amputazione degli arti.”
La seconda iniziativa è stata organizzata domenica scorsa ad Aspra, su iniziativa della parrocchia di Aspra e dall’associazione Pro Infanzia Margherita Visconti, con Dionisio Balistreri, Andrea Riccobono, Anto Visconti. Anna Visconti, Gimmy Di Salvo e Kimi Balistreri, con la collaborazione della circoscrizione di Aspra.
Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti 2.600 euro.
Un’altra iniziativa, a favore del giovane, si sta allestendo sempre ad Aspra.
Intanto Davide Morana, domani, 26 maggio, sarà i Italia, a Bologna, per iniziare le procedure per avere le protesi speciali.  

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.