f Bagheria. Alla scuola media Carducci via alla settimana della musica | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Alla scuola media Carducci via alla settimana della musica

domenica 6 maggio 2018, 09:10   Cultura  

Letture: 9.594

Si svolgerà dal 7 al 12 maggio prossimi la Settimana nazionale della Musica a scuola. La scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale Carducci di Bagheria organizza una serie di appuntamenti con il patrocinio del Comune.“La pratica musicale -si legge in una nota- contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l’apprendimento di tutte le discipline” dice una nota del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e la scuola Bagherese e il Comune sollecitati da tale invito promuovono la musica con una serie di appuntamenti musicali sponsorizzati dalla “Pizzeria – Panificio Amato” e dalla “Tipografia Zangara”, che si svolgeranno nei locali della scuola e saranno aperte alla libera fruizione di alunni, genitori e cittadinanza.
Si parte il 7 maggio, alle ore 18, con il benvenuto della dirigente scolastica Angela Troia, i saluti del sindaco Patrizio Cinque e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e con il concerto per clarinetto e pianoforte con Giovanni Favata al clarinetto e Roberto Alisena al pianoforte che proporranno musiche di G. Donizetti, C. Saint-Saens, J. Brahms, M. Mangani.
Nuovo appuntamento l’8 maggio, sempre alle ore ore 18:00 con un concerto per trombe,sassofono tenore e pianoforte; si esibiranno Biagio Genualdi e Nicola Genualdi alla tromba Gaetano Costa quale Sax Tenore e Roberto Alisena al Pianoforte su musiche di A. Arutunian, V. Brandt, J. Demersseman, R. Gnattali, H. Villa-Lobos, D. Heath .
Il 9 maggio, si terrà un concerto per clarinetto e pianoforte con Vincenzo Davì al Clarinetto e Roberto Alisena al pianoforte su musiche di D. Lovregno – G. Verdi, J. Brahms, J. Horovitz.
Il 10 maggio, questa volta alle 17:00, si terrà uno spettacolo musicale degli alunni della scuola G. Carducci.
Ed infine l’11 maggio, alle 17:00, concerto per due fisarmoniche con Carmela Stefano Carmelo Giambò, che proporranno musiche di J.S. Bach, A. Piazzolla, R. Galliano.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.