f Bagheria. Alla scuola media Carducci via alla settimana della musica | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Alla scuola media Carducci via alla settimana della musica

domenica 6 maggio 2018, 09:10   Cultura  

Letture: 12.600

Si svolgerà dal 7 al 12 maggio prossimi la Settimana nazionale della Musica a scuola. La scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale Carducci di Bagheria organizza una serie di appuntamenti con il patrocinio del Comune.“La pratica musicale -si legge in una nota- contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l’apprendimento di tutte le discipline” dice una nota del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e la scuola Bagherese e il Comune sollecitati da tale invito promuovono la musica con una serie di appuntamenti musicali sponsorizzati dalla “Pizzeria – Panificio Amato” e dalla “Tipografia Zangara”, che si svolgeranno nei locali della scuola e saranno aperte alla libera fruizione di alunni, genitori e cittadinanza.
Si parte il 7 maggio, alle ore 18, con il benvenuto della dirigente scolastica Angela Troia, i saluti del sindaco Patrizio Cinque e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Romina Aiello e con il concerto per clarinetto e pianoforte con Giovanni Favata al clarinetto e Roberto Alisena al pianoforte che proporranno musiche di G. Donizetti, C. Saint-Saens, J. Brahms, M. Mangani.
Nuovo appuntamento l’8 maggio, sempre alle ore ore 18:00 con un concerto per trombe,sassofono tenore e pianoforte; si esibiranno Biagio Genualdi e Nicola Genualdi alla tromba Gaetano Costa quale Sax Tenore e Roberto Alisena al Pianoforte su musiche di A. Arutunian, V. Brandt, J. Demersseman, R. Gnattali, H. Villa-Lobos, D. Heath .
Il 9 maggio, si terrà un concerto per clarinetto e pianoforte con Vincenzo Davì al Clarinetto e Roberto Alisena al pianoforte su musiche di D. Lovregno – G. Verdi, J. Brahms, J. Horovitz.
Il 10 maggio, questa volta alle 17:00, si terrà uno spettacolo musicale degli alunni della scuola G. Carducci.
Ed infine l’11 maggio, alle 17:00, concerto per due fisarmoniche con Carmela Stefano Carmelo Giambò, che proporranno musiche di J.S. Bach, A. Piazzolla, R. Galliano.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.