f Bagheria. Donati dei corredini a decine di bambini di famiglie in difficoltà  | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Donati dei corredini a decine di bambini di famiglie in difficoltà 

lunedì 14 maggio 2018, 07:41   Attualità  

Letture: 13.392

di Pino Grasso

Decine di bambini bagheresi di famiglie in difficoltà,  avranno un corredino.  Tutto ciò grazie alla sensibilità dalla Caritas cittadina di Bagheria e alla collaborazione delle socie dell’Inner Wheel di Isola delle Femmine.Sono state infatti donati dei corredini per le mamme in difficoltà della Caritas parrocchiale per il tramite della volontaria e parrocchiana Caterina Rizzo che si è sempre dimostrata sensibile alle situazioni di disagio.
“In città sono tante le mamme che ricorrono all’aiuto della maggiore istituzione benefica cittadina – afferma la volontaria – con la nostra iniziativa rinnoviamo l’impegno del club per promuovere con ogni mezzo la difesa dei diritti dei più deboli della società”.
La donazione di scarpette, vestitini, magliette, pantaloncini, biberon, alimenti per infanzia ed altro vestiario è stata effettuata nei giorni scorsi al termine della celebrazione Eucaristica che si è svolta nella parrocchia Maria Santissima Del Carmelo, guidata da don Giuseppe Sunseri, dove i soci del club hanno partecipato alla gioia di un momento di condivisione.
“In questi nostri tempi che vede la vita umana sempre più calpestata – dichiara la direttrice Mimma Cinà – dobbiamo avere il coraggio di prendere coscienza della realtà che molti bambini oggi vivono, e anche con piccoli gesti è importante lavorare insieme per garantire le condizioni necessarie perché la loro dignità di figli di Dio sia non solo rispettata, ma soprattutto difesa”.
La Caritas viene incontro alle tante difficoltà economiche delle famiglie bagheresi legate alla perdita del lavoro e alle tristi vicende della vita.
“La Chiesa bagherese attraverso le sezioni parrocchiali della Caritas non si è mai tirata indietro nel rispondere alla richiesta di aiuto di chi vive nel bisogno e lo fa anche attraverso la mensa della solidarietà, ospitata nei locali dell’antica Chiesa di San Pietro apostolo che opera già da tanti anni nel territorio.
Ogni sera nei locali di via Palagonia, i volontari preparano una quarantina di pasti per gli ospiti fissi e 15 da asporto. “In questo momento pochissime sono le risorse per fare fronte alle richieste – aggiunge la direttrice Mimma Cinà – ma siamo certi che grazie alla generosità dei bagheresi, non verrà mai meno il cibo per i nostri fratelli. A questo proposito voglio sensibilizzarli ad offrire il 5 per mille alla nostra associazione “Nuovo Millennio” 90009450827 per noi è molto importante perché non abbiamo nessun contributo per coprire le spese che vanno aldilà dei 4.000 euro che abbiamo ricevuto lo scorso anno da questa entrata”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.