f Bagheria. Spot di alcuni dipendenti comunali sui patti di collaborazione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Spot di alcuni dipendenti comunali sui patti di collaborazione

lunedì 14 maggio 2018, 08:38   Attualità  

Letture: 11.502

Un gruppo di dipendenti comunali ha realizzato uno spot per spiegare ai cittadini cosa siano i patti di collaborazione, i beni comuni, in che modo organizzare un processo di amministrazione condivisa.Lo spot si trova sul canale youtube del Comune, sito web istituzionale e sui social comunali: https://youtu.be/02vJ3R5jUjc.
E’ la sezione dedicata alle informazioni dell’iniziativa “Amministrazione condivisa”. Lo strumento che consente ai cittadini di prendersi cura di spazi ed edifici pubblici ed, in generale, beni comuni materiali ed immateriali sulla base di “patti di collaborazione” con l’ente locale.
Gli stessi bagheresi possono curare il decoro di una pubblica via oppure provvedere al riutilizzo di un edificio dismesso, occuparsi di valorizzare aree pubbliche, aree verdi, aree private di uso pubblico, il patrimonio immobiliare comunale ed anche piattaforme digitali e servizi ai cittadini. A stipulare questi “patti di collaborazione” con il Comune possono essere cittadini singoli o in gruppo nonché associazioni, cooperative, volontari ed imprese.
Lo slogan con il quale il Comune di Bagheria invita i cittadini a partecipare e proporre idee che possano tornare utili a tutti, all’intera comunità è: #bagheriaèditutti#amministriamolainsieme.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.