f Casteldaccia. La biblioteca comunale sarà dedicata alla professoressa Rosa Maria Pinello | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. La biblioteca comunale sarà dedicata alla professoressa Rosa Maria Pinello

venerdì 18 maggio 2018, 13:34   Attualità  

Letture: 4.113

E’ prevista per oggi la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca Comunale di Casteldaccia in Via Ospizio n. 19, intitolata alla professoressa Rosa Maria Pinello, scomparsa qualche anno fa.
“Non sarà una semplice inaugurazione, ma una svolta per il panorama culturale casteldaccese, ed esserci dentro non può che riempirci di orgoglio – afferma Bartolo Lupo, Presidente del Comitato Studentesco di Casteldaccia- Ancora una volta la sinergia tra Amministrazione comunale e tessuto associativo del paese ha dato vita ad una collaborazione che sarà sicuramente fruttuosa per i mesi a venire.

Quel luogo, quella biblioteca, dovrà diventare la casa per tutti i giovani Casteldaccesi, il motore di eventi culturali, sociali e aggregativi. Un luogo dove ritrovarsi per studiare, ricevere informazioni e supporto, socializzare e crescere insieme: la nostra visione è questa.”
La Biblioteca apre in seguito alla stipula di una convenzione di due anni tra il Comune di Casteldaccia, l’associazione Sviluppo&Legalità Gi.Ca e il Comitato degli Studenti Casteldaccesi, che grazie ai propri volontari garantiranno un’operatività maggiore della struttura soprattutto nelle ore pomeridiane.
“Connessione WiFi, 3 postazioni pc per gli utenti, sala lettura e sala proiezione saranno a disposizione per gli eventi. 
Inoltre abbiamo anche stipulato una collaborazione con l’archivio Storico di Palermo per facilitare le ricerche bibliografiche tramite la nostra struttura”, conclude Marzia Santoro, Assessore alla Cultura del Comune di Casteldaccia. 
Sarà inoltre attivato dal Comitato Studentesco un Portale su Facebook e un Canale su Instagram e Telegram per aggiornare in tempo reale gli studenti e i ragazzi sui giorni di apertura, gli orari e i vari eventi della Biblioteca. 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.