f Casteldaccia. Di Giacinto "riportare serenità alla comunità. Basta veleni" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Di Giacinto “riportare serenità alla comunità. Basta veleni”

martedì 12 giugno 2018, 10:34   Attualità  

Letture: 10.710

di Martino Grasso

All’indomani della vittoria alle elezioni di Casteldaccia, il neo sindaco Giovanni Di Giacinto parla del risultato elettorale e parla anche di futuro.Di Giacinto, ha ottenuto complessivamente 2422 voti, ottenendo il 38%.
 “E’ un grande risultato -dice- considerando che c’erano 5 candidati. Lavorerò per mettere a frutto i punti del programma, dei primi cento giorni. Penso all’approvazione dei bilanci 2016.2017-2018, il riassetto della macchina amministrativa, la raccolta dei rifiuti differenziata, il potenziamento degli ausiliari del traffico, la pulizia delle spiagge, la realizzazione del mercato del contadino, la variazione del regolamento del Piano regolatore generale, la convenzione con i volontari delle guardie ambientali, la diretta web dei consigli comunali.”
Di Giacinto getta anche acqua sul fuoco delle polemiche che sono state alimentate negli ultimi tempi.
“Dobbiamo riportare la serenità in questa comunità. Io voglio lavorare per unire e non per dividere. Basta con la stagione dei veleni. Dobbiamo tornare ad amministrare questo paese.“ 
Per quanto riguarda le vicende giudiziarie a suo carico, con l’accusa di abuso d’ufficio, Di Giacinto si sente tranquillo “si ricomincia d’accapo e dimostrerò la mia estraneità ai fatti contestati”.
Aveva indicato in campagna elettorale, come assessori Giuseppe Montesanto e Giuseppe Fricano. Nei prossimi giorni dovrà individuare la giunta completa.
Al neo sindaco sono arrivati anche gli auguri da parte degli altri contendenti. “Ringrazio inoltre chi ci ha sostenuto -ha detto Nasca- sto valutando l’ipotesi se continuare o meno con la politica”.
Il sindaco Di Giacinto avrà anche la maggioranza all’interno del  consiglio comunale.
Come previsto dalla legge elettorale, infatti, saranno 11 i componenti del consiglio comunale eletti nella lista “Per Casteldaccia, Di Giacinto sindaco”. 
Gli altri 5 consiglieri comunali che comporranno l’assemblea,  fanno parte della lista che sosteneva Maurizio Nasca “Rinasca Casteldaccia”, giunto al secondo posto. Il consigliere comunale più votato è risultata Maria Giuseppe Di Salvo con 467 voti, della lista “Per Casteldaccia”.
Gli altri componenti del nuovo consiglio comunale saranno: Salvatore Montesanto, Giuseppe Piazza, Nunzia Liga, Laura Miosi, Carlo Ingenio, Giuseppe Canale, Giuseppe Fricano, Rosa Maria Magro, Antonio Di Giacinto, Angelina La Monica (tutti della lista vincitrice), Maurizio Nasca, Angela La Spisa, Maria Ingenio, Roberto Valoroso e Mariano Guzzo, che occuperanno gli scranni dell’opposizione.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.