f La bagherese Maria Varsellona nuovo presidente del colosso Nokia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

La bagherese Maria Varsellona nuovo presidente del colosso Nokia

sabato 2 giugno 2018, 14:36   Attualità  

Letture: 36.198

La bagherese Maria Varsellona, 47 anni è il nuovo Presidente di Nokia.
Technologies. Conserva anche il ruolo di Chief Legal Officer (responsabile dell’ufficio legale) del gruppo Nokia, colosso che ha fatturato 23,1 miliardi di euro nel 2017 con 130.000 dipendenti nel mondo.La divisione Nokia Technologies che Maria va a guidare è il fiore all’occhiello del gruppo, con ricavi per, il 2017 di 1,65 miliarsi di euro, in crescita del 57% rispetto al 2016.
Nel suo nuovo ruolo Maria avrà anche la responsabilità del business che include la vendita del portafoglio di tecnologie di Nokia e la licenza del marchio ad altri partners, nel contesto di un gruppo che solo nel 2017 ha depositato 1300 brevetti.
Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo.
Maria Varsellona È entrata a far parte del Nokia Group nel luglio 2013, in qualità di consulente legale di Nokia Siemens Networks.
Prima di entrare in Nokia ha lavorato come General Counsel presso TetraPak.
In precedenza ha ricoperto posizioni legali di alto livello in GE Oil & Gas per molti anni, con un focus specifico sulla gestione degli affari legali per le operazioni commerciali e i servizi globali.
Come avvocato in Italia e in Inghilterra, ha iniziato la sua carriera in uno studio privato in entrambi i paesi, e ha anche insegnato diritto contrattuale internazionale presso l’Università di Firenze, Italia.
Da qualche mese ha spostato la sua residenza a Londra, trascorrerà il suo tempo in giro per il mondo come ha sempre fatto, per rientrare quando può nella “sua” Bagheria, a Mongerbino dove la aspettano la sua famiglia e i suoi numerosi cani.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.