f Aspra. Grave un giovane di 22 anni investito da un 23enne risultato positivo all'alcoltest | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Grave un giovane di 22 anni investito da un 23enne risultato positivo all’alcoltest

venerdì 20 luglio 2018, 15:06   Cronaca  

Letture: 60.660

Un ragazzo di 22 anni è rimasto gravemente ferito nel corso di un incidente avvenuto la scorsa notte ad Aspra, da un futgoncino guidato da un 23enne risultato positivo all’alcool test che si è subito fermato dopo l’impatto.G.V. è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico di Palermo.
Il ragazzo è stato investito in corso Italia la scorsa notte intorno all’1,30.
Adesso si trova ricoverato con prognosi riservata sulla vita.
E’ invece indagato a piede libero il giovane che era al volante del Qubo Fiat, con l’accusa di lesioni stradali, aggravati dallo stato di ebrezza.
I protagonisti di questa storia sono due quasi coetanei: il ragazzo ferito di Santa Flavia e l’investitore di Palermo.
I fatti si sono verificati la scorsa notte.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, G.V. aveva appena trascorso una serata con amici in un locale del centralissimo corso Italia. Una serata come altre. Erano da poco usciti dal locale, a ridere e scherzare. Il gruppo stava attraversando la strada, quando è sopraggiunto il furgoncino che non si è reso conto della presenza dei ragazzi nella carreggiata, travolgendoli e investendo in pieno il ventiduenne.
I testimoni oculari dell’incidente hanno subito prestato soccorso all’amico e segnalato alla centrale operativa della questura di Palermo la presenza di un ragazzo a terra, rimasto ferito.
Dopo l’impatto il furgoncino si è subito fermato. Il conducente è sceso, dopo avere capito cosa era appena accaduto.
Sul posto sono giunti gli agenti di una volante del commissariato di Bagheria che hanno trovato il ragazzo ferito, a terra, e l’automobilista che cercava di darsi da fare, prestando soccorso.
In poco tempo è anche giunta un’ambulanza del 118 che ha presto i primi soccorsi a G.V. e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.
Pare che il ragazzo abbia riportato un trauma cranico, oltre ad alcune fratture sul corpo e al torace.
Gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria hanno sottoposto il conducente del mezzo, all’alcoltest. Un esame che è rituale in casi del genere.
Al ragazzo è stato riscontrato un valore dell’1,4, che secondo i parametri è superiore ai limiti consentiti. Il ventitreenne  è stato quindi  denunciato in stato di libertà con l’accusa di lesioni stradali provocate dalla guida in stato di ebbrezza.
G.V. invece si trova ricoverato all’Ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono gravi. I medici si sono subito occupati di lui, prestando tutte le cura necessarie, nella speranza che possano sciogliere la prognosi.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.