f Bagheria. A villa Butera "Sicilia sotto le stelle" per ricordare Borsellino | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. A villa Butera “Sicilia sotto le stelle” per ricordare Borsellino

giovedì 19 luglio 2018, 09:37   Attualità  

Letture: 4.851

Si svolgerà questa sera nell’atrio di villa Butera a Bagheria, con inizio alle 20,30, la manifestazione “Sicilia sotto le stelle“, ricordando Paolo Borsellino e le vittime di Mafia.
Fra i premiati ci sarà anche l’attore bagherese Orio Scaduto che ha preso parte a numerosi film e fiction italiani. 
L’ ideatrice dell’evento è Maria Stefania Riccobono in collaborazione con Angelo Marano, Life 24 e Sicilmed Group. 
Quest’anno il progetto avrà la collaborazione di Valentina Pace, Presidente dell’Associazione Le Muse.
L’evento non è a scopo di lucro e mira ad esaltare le realtà siciliane e ricordare una delle pagine di storia più brutte dell’intero paese. 
“Una serata che unisce musica, teatro, arte e moda -si legge in una nota- per ricordare il Giudice Borsellino, la sua scorta e tutti gli eroi morti per sconfiggere il sistema corrotto e la Mafia… 
Si vuole ricordare, perché non bisogna dimenticare, con dei momenti di estrema emozione, ma si vuole anche far emergere il bello di questa terra e dare una speranza ed un inno alla vita… rifacendoci alla frase pronunciata da Paolo Borsellino “che un giorno questa terra sarà bellissima”. 
Per tutti coloro che nel rispetto della legalità, del lavoro, dalla passione, dell’arte contribuiscono a rendere Palermo e l’intera Sicilia migliore… 
Una serata elegante e raffinata, dove ci sarà la moda dedicata alla terra di Sicilia, il canto, il ballo, il teatro, le testimonianze di lotta per la legalità e un mondo migliore, le eccellenze siciliane dei vari settori. Momenti forti di commemorazione costruiti da grandi artisti appositamente invitati e la presenza di grandi personaggi siciliani. 
Una serata nel ricordo e nel presente, perché le idee sono restate e camminano tutti i giorni in una Sicilia pulita e attiva.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.