f Bagheria. Al via l'attività degli ispettori ambientali volontari nel territorio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al via l’attività degli ispettori ambientali volontari nel territorio

giovedì 5 luglio 2018, 16:15   Attualità  

Letture: 7.506

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha ricevuto per un saluto ed un augurio di buon lavoro, gli ispettori ambientali volontari alla presenza del  vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici  Fabio Atanasio e del tenente Salvatore Pilato responsabile del comando della polizia municipale. Dopo l’apposita formazione ricevuta nei giorni scorsi, gli ispettori ambientali inizieranno a vigilare sul territorio e ad effettuare controlli sul decoro urbano, con l’assessore ai lavori pubblici e il comandante della polizia municipale sono state individuate le priorità su cui intervenire.
Il loro compito sarà anche quello di segnalare alla polizia municipale eventuali trasgressioni relative al conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini per migliorare il servizio di raccolta porta a porta e segnalare vandalismi o azioni che deturpano l’ambiente urbano.
“Siamo impegnati a lottare contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, soprattutto nelle aree periferiche – dice il sindaco Cinque – l’aiuto degli ispettori ambientali sarà fondamentale per una città grande come Bagheria che soffre la mancanza di risorse umane attive per il controllo del territorio. Auguro buon lavoro ai ragazzi e li ringrazio per la loro attività volontaria”.
Con la determinazione del 12 marzo 2018 il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, aveva istituito il servizio di vigilanza ambientale comunale e con un’ordinanza la figura dell’ispettore ambientale volontario comunale.
Tutelare il territorio e l’ambiente, per la prevenzione, la vigilanza ed il controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti è l’obiettivo principe che dovranno perseguire i neo ispettori ambientali.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.