f Bagheria. Dopo 30 anni si sono ritrovati gli ex alunni della 3A del Classico | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Dopo 30 anni si sono ritrovati gli ex alunni della 3A del Classico

sabato 11 agosto 2018, 10:23   Attualità  

Letture: 42.480

  • Si sono ritrovati dopo 30 anni davanti ad una pizza per ricordare gli anni trascorsi dietro i banchi di scuola.
    Sono gli ex alunni della 3A del liceo Classico di Bagheria che nei giorni scorsi hanno festeggiato il 30esimo anniversario del diploma.La maggiorparte di loro adesso è genitore, con figli adolescenti. Molti hanno un ruolo di rilievo nella società, fra loro infatti ci sono insegnanti, professionisti,  anche una giornalista, una psicologa e un pilota di elicotteri.
    Ma non hanno dimenticato le giornate trascorse al liceo classico quando i sogni erano tanti e cullarli non costava poi molto.
    “Abbiamo ricordato alcuni aneddoti esilaranti -dice una di loro- con la complicità che ci ha sempre legati. Ci aiutavamo l’un l’altro tra i banchi di scuola, sostenendoci a vicenda in varie occasioni. Di fronte a regole troppo rigide eravamo un corpo compatto pronto alla ribellione e disposti a farci ascoltare. Numerose erano le manifestazioni in piazza, con tanto di striscioni e slogan urlati contro ciò che ci appariva ingiusto. Siamo cambiati di aspetto ma lo spirito è immutato”.
    Della terza A facevano pare: Giuseppe Baiamonte, Susanna Bruno, Claudia Calabrese, Marianna Canale, Francesca Cangialosi, Andrea Cannizzaro, Iole Castronovo, Vito Cuti, Dario Durante, Flavia Gagliardo, Giuseppe Giargiana Eleonora Guarino, Marina Mancini, Nicola Mineo, Carmencita Palermo, Domenico Rizzo, Giuseppa Rosselli, Piera Sampino, Giuseppe Scardina e Rossella Sciortino.<

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.