f Bagheria. La giunta comunale approva il Dup e lo schema di bilancio 2017-2019 | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La giunta comunale approva il Dup e lo schema di bilancio 2017-2019

mercoledì 1 agosto 2018, 15:30   Attualità  

Letture: 6.363

Con delibera di Giunta è stato approvato il DUP – il documento unico di programmazione per il triennio della programmazione finanziaria 2017 – 2019 e lo schema di bilancio di previsione 2017-2019.Il documento con tutti i relativi allegati è scaricabile dal sito web comunale, sezione albo pretorio, il DUP, previsto dal nuovo ordinamento contabile che rafforza il principio di programmazione, è lo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli Enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative. E’ documento indispensabile per la predisposizioni di tutti gli altri documenti di programmazione.
Il DUP insieme agli allegati e alla relazione dell’organo di revisione sarà ora sottoposto all’approvazione del consiglio comunale.
Il documento, che contiene in allegato oltre al bilancio di previsione 2017 – 2018 anche altri importanti documenti quali il piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e il piano triennale delle opere pubbliche 2017 – 19 oltre al fabbisogno di personale, è strutturato in due principali parti: una sezione strategica che contiene le linee programmatiche dell’amministrazione ed una sezione operativa che costituisce lo strumento a supporto del processo di previsione definito sulla base degli indirizzi generali e degli obiettivi strategici.
Al documento è allegata anche una nota integrativa che contiene la tabella relativa ai parametri di riscontro della situazione di deficitarietà strutturale; la tabella relativa alla percentuale di copertura sei servizi a domanda individuale, l’elenco delle partecipate del Comune di Bagheria.
Lo schema di bilancio, come è noto contiene il riepilogo delle Entrate, quello delle spese, il riepilogo generale delle entrate e delle spese per titoli, il riepilogo generale di spese per eventuali missioni, il quadro generale riassuntivo, gli equilibri di bilancio, il prospetto verifica rispetto ai vincoli della finanza pubblica, la tabella dimostrativa del risultato di amministrazione presunto 2016, la composizione per missioni e programmi del fondo pluriennale vincolato del’esercizio 2017 – 2019, la composizione dell’accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità 2017 -2018 ed il prospetto dimostrativo del rispetto dei vincoli di indebitamento.
La delibera ora seguirà il suo inter e verrà inviata al Collegio dei revisori dei conti per il relativo parere e ed infine approderà in Consiglio comunale per la definitiva approvazione.
Nei prossimi giorni usciremo con un comunicato stampa di approfondimento sui numeri” dichiara l’assessore Maria Laura Maggiore che ringrazia gli uffici dei servizi finanziari e la responsabile apicale Giacomina Bonanno.

(fonte ufficio stampa comune Bagheria)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.