f Bagneria. Difficoltà per la raccolta dei rifiuti. Via al servizio Ecobus | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagneria. Difficoltà per la raccolta dei rifiuti. Via al servizio Ecobus

venerdì 7 settembre 2018, 09:53   Attualità  

Letture: 26.676

Stop ai camion presso la discarica di Bellolampo e l’amministrazione comunale chiede collaborazione ai cittadini per evitare emergenza rifiuti per l’intero week end.La comunicazione dell’impossibilità a conferire i rifiuti presso Bellolampo a Palermo è arrivata ieri da parte di Eco Ambiente Italia che gestisce l’impianto TMB di Ecoambiente.
L’assessorato ai Lavori e servizi Pubblici di Bagheria chiede di di differenziare in maniera minuziosa, ogni rifiuto in modo di ridurre al minimo i rifiuti indifferenziati residui.
Secondo una nota diffusa dal Comune “si verifica spesso, infatti, che il venerdì sera infatti si continui a conferire sacchetti pieni di ogni rifiuto che potrebbero essere oggetto di differenziazione.”
Oggi, venerdì, non si dovrà conferire nulla e domenica è confermato vetro e lattine.
L’amministrazione informa inoltre che sabato mattina al fine di sopperire al problema derivante dalla emergenza in discarica attiverà, in via sperimentale, il nuovo servizio ecobus.
Apposite vasche, ecobus, ed ulteriori servizi aggiuntivi, passeranno sabato, sul territorio comunale per ritirare presso i punti indicati nella successiva tabella, i rifiuti differenziati (organico, carta e cartone. plastica, vetro, metalli).

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.