f La bagherese Francesca Ferrara ha vinto "Sanremo canta Napoli" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

La bagherese Francesca Ferrara ha vinto
“Sanremo canta Napoli”

venerdì 21 settembre 2018, 09:58   Spettacolo  

Letture: 8.919

La cantante bagherese Francesca Ferrara è la vincitrice dell’edizione 2018 del concorso canoro “Sanremo canta Napoli” sul palco dell’Ariston.Francesca Ferrara, in arte “Pacha” si è esibita con il brano “Abbracciami”.Il brano ha un testo scritto da Giuseppe Donniàcuo, già autore di Gigi Finizio e molti altri, insieme al musicista Piero Del Prete.
L’artista bagherese si è esibita con 2 brani: una cover accompagnata al Sax con il brano “Tu si Na cosa grande” e
l’ inedito. “Abbracciami”.
Il sound del brano è stato considerato “accattivante nella forma e nel contenuto… attraversato da una dimensione emotiva e sensoriale che lascia trapelare un pizzico di nostalgia”.
Francesca è stata invece etichettata come una pantera da palcoscenico.
Alto il livello dei concorrenti e non è stato facile il compito della giuria, anche se l’ospite d’onore Miranda Martini è stata sin da subito determinata a scovare gli artisti più meritevoli soffermandosi attentamente sui testi, gli arrangiamenti musicali, la pronuncia napoletana e l’impatto sul pubblico.
Presidente della giuria Dario Salvatori, unitamente a Franco Fasano, il maestro Adriano Pennino e altri addetti ai lavori.
La vittoria permetterà di essere ospite al Festival della Musica Napoletana che si terrà a Napoli a fine settembre. Francesca assieme al marito Vincenzo Potestio, (Pianista, Saxsofonista e Produttore) vivono da diversi anni in Costa Azzurra. Entrambi bagheresi, sono conosciuti come Pacha & Pote. Si esibiscono in diversi locali nella vicina Montecarlo dove hanno cantato anche per il Principe Alberto. Il loro viaggio musicale arriva a Dubai, un’esperienza professionale volta a carpire nuovi sounds nelle magiche atmosfere della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Ne prossimi giorni uscirà il Videoclip Official del brano vincitore.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.