f Temporale nella notte a Palermo e Provincia. 2 alberi sradicati ad Aspra | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Temporale nella notte
a Palermo e Provincia.
2 alberi sradicati ad Aspra

lunedì 22 ottobre 2018, 09:47   Attualità  

Letture: 40.203

Un violento temporale si è abbattuto questa notte su Palermo e Provincia.
Anche Bagheria e Aspra sono rimaste coinvolte dalla pioggia e dalle raffiche di vento.Ad Aspra si segnala il distacco di due alberi che sono rovinati sulla carreggiata.
A Palermo l’impeto della pioggia ha provocato danni, dai classici tombini agli alberi caduti, molti in varie zone della città. In via Alfieri, all’incrocio con via D’Annunzio, un grosso albero è precipitato sul marciapiedi dopo essersi spezzato alla base, per fortuna senza provocare danni a persone. Le sue fronde hanno solo danneggiato la parte anteriore di due vetture parcheggiate nelle vicinanze.
In via dell’Olimpo la situazione più grave: sei gli alberi che sono caduti sulla sede stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la carreggiata mentre gli agenti della polizia municipale hanno bloccato le auto per consentire le operazione. Anche in viale Ercole un grosso albero è caduto e ha intralciato per molto tempo il traffico in zona.
Il maltempo sta colpendo in queste ore buona parte della Sicilia e sale di livello dell’allerta meteo della Protezione civile che per oggi è “giallo” in tutta l’isola. Sono previste “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.