f Bagheria. Piantumati 4 alberi di ulivo a piazza Leonardo da Vinci | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Piantumati 4 alberi di ulivo a piazza Leonardo da Vinci

sabato 17 novembre 2018, 14:43   Attualità  

Letture: 12.123

Quattro ulivi sono stati piantumati questa mattina a piazza Leonardo da Vinci, all’ingresso con la scuola elementare Bagnera.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione “alberi per il futuro”. I quattro alberi sono stati regalati alla collettività dal deputato nazionale Caterina Licatini.
Alla manifestazione hanno aderito i bambini della scuola Bagnera e anche delle scuole Ciro Scianna e Wojtyla che hanno scritto dei pensierini che sono stati attaccati agli alberi. 
Come tanti comuni italiani, anche Bagheria ha aderito all’iniziativa di volontariato ambientale nazionale per promuovere l’importanza del verde nel contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
“Mi piaceva donare qualcosa alla mia comunità -ha detto l’onorevole Licatini- L’idea è di diffondere sui più piccoli la cultura del verde e rafforza i legami. Pensiamo a condividere che è contrario dell’individualismo”.
All’inziativa ha preso parte anche il sindaco Patrizio Cinque: “sono contento. Finalmente abbiamo riqualificato questa zona con la piantumazione di 4 ulivi. Il decoro urbano proseguirà la settimana prossima con la piantumazione di altri 8 alberi nel viale Bagnera dove erano stati tolti dei pini domestici che erano dannosi”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.