f In aumento il maltempo. Allerta rossa a Palermo, di colore arancione a Bagheria | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

In aumento il maltempo. Allerta rossa
a Palermo, di colore arancione a Bagheria

venerdì 2 Novembre 2018, 19:57   Attualità  

Letture: 43.303

Continua il maltempo in Sicilia e tra questa sera e domani la situazione potrebbe peggiorare a Palermo, Agrigento e Trapani.
Dopo l’allerta arancione di ieri e di oggi, la Protezione Civile ha diffuso un bollettino dove non solo conferma l’allerta meteo per tutta la Sicilia, ma nel Palermo, nell’Agrigentino e nel Trapanese il livello di allarme sarà di colore rosso, quindi con delle previsioni ancora peggiori e con delle intensità di vento e pioggia ancora più violente. Questo, come detto,  riguarda tutta l’area nord-occidentale dell’Isola,  sia per rischio idrico sia per rischio idrogeologico.
A Bagheria l’allerta è arancione ma si consiglia la massima attenzione. Previsti piogge e temporali. Nell’avviso si legge che le precipitazione saranno diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e versanti meridionali centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia con quantitativi cumulati generalmente moderati, più rilevanti sui versanti ionici della Sicilia nord-orientale. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.