f Porticello. La Guardia Costiera salva un cucciolo di pastore tedesco al largo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Porticello. La Guardia Costiera salva un cucciolo di pastore tedesco al largo

domenica 4 novembre 2018, 16:15   Cronaca  

Letture: 5.112

Forse a causa del maltempo è finito in mare e se non ci fosse stata la segnalazione di una persona, non sarebbe stato tratto in salvo.E’ finita bene l’odissea vissuta da un cucciolo di pastore tedesco di circa 2 anni, finito in mare e recuperato dal battello GC 358 della guardia costiera di Porticello, questa mattina intorno alle 9,20.
L’animale è stato ritrovato alla deriva, a circa 1500 metri, al largo del litorale Olivella.
La chiamata è arrivata al numero blu 1530 da un cittadino che mentre passeggiava, con il proprio binocolo, ha notato un cane che con difficoltà cercava di aggrapparsi ad alcune tavole di legno, trasportate dalla deriva, per stare a galla.
Le condizioni di ricerca sono state rese difficoltose dalla presenza di un mare molto mosso e di numerosi detriti alla deriva.
L’animale con molta difficoltà è riuscito a mantenersi a galla e ormai stremato, è stato tratto in salvo a circa 1500 metri dalla costa e messo al sicuro sul gommone. Riaccompagnato in porto lo stesso personale della Guardia Costiera di Porticello ha vigilato sul cucciolo sino all’arrivo del veterinario.
L’animale con una lieve ipertermia per le prolungate ore trascorse in acqua è tornato alla famiglia di appartenenza individuata grazie al microchip.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.