f Sport, basket. Ancora una vittoria nel campionato di Promozione della Vintireci | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sport, basket. Ancora una vittoria nel campionato di Promozione della Vintireci

martedì 27 Novembre 2018, 10:02   Sport  

Letture: 4.977

di Gabriele Ducato

Dopo la giornata di riposo della scorsa settimana la VintiReci Bagheria per la terza giornata del campionato Promozione, vince contro la squadra messinese del Castanea Basket 2010.Come nella prima gara di campionato, anche quella d domenica è stata all’insegna del grande pubblico che ha sostenuto la squadra per tutti i 40 minuti effettivi di gioco, con straordinaria presenza e partecipazione.
La formazione di casa non ha fatto altro che giocare una gara scorrevole, senza patemi, tenendo in controllo i giallo-viola fin dal primo quarto.
Quintetto ritoccato da coach Licari, che scende in campo con Miosi, Ducato Giovanni, Maggiore, Cicala e il capitano Gabriele Ducato.
Proprio il capitano, nel primo quarto, è il più pericoloso dei suoi in attacco, segnando 10 dei suoi 21 punti finali.
In difesa però i bagheresi si concedono un po’ di leggerezza lasciando qualche spazio di troppo alla formazione ospite. Storia che si ripete nel secondo periodo di gioco, gestendo il vantaggio in attacco ma tralasciando un po’ la fase difensiva, all’intervallo lungo siamo sul punteggio di 47 – 29 per la squadra di casa.
Coach Licari galvanizza i suoi in spogliatoio che ritrovano ritmo difensivo registrando un parziale di 23 – 6 nel terzo quarto, lasciando spazio nell’ultimo periodo agli Under, che danno prova di poter stare in campo.
Finisce 80 – 53 per la VintiReci Bagheria.
Soddisfatti dal risultato, un po’ meno sul piano del gioco, Ducato e compagni saranno impegnati nuovamente la settimana prossima a Milazzo in casa dell’Associazione Dilettantistica Scarabeo, mentre la prossima gara casalinga sarà domenica 9 dicembre alle 18:00 nello storico campo della palestra “L. Pirandello”.

VintiReci Bagheria – Castanea Basket 2010    80 – 53
Parziali: 25-13, 47-29 (22-16), 70-35 (23-6), 80-53 (10-18).

VintiReci: Visconti 13, Miosi 8, Ducato Gio. 6, Smedile, Ranvestel 2, Lo Piparo 4, Maggiore 2, D’Amico 10, Cicala 4, Bagnasco 8, Conti 2, Ducato Gab. 21. All.re Angelo Licari.
Castanea: Carpinieri 13, De Lise 9, Russo 8, Salvo 4, Magistro 2, Dell’Acqua, Greco 15, Truscello 2. Cap.no Greco M.
Arbitri: Crupi e Incamicia.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.