f Bagheria. Regalati alle scuole elementari 6 alberi di Natale da "Scattando Italia" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Regalati alle scuole elementari 6 alberi di Natale da “Scattando Italia”

mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:27   Attualità  

Letture: 6.727

 

L’associazione culturale “Scattando Italia” con sede anche a Bagheria “Scattando Baaria”, cui aderiscono centinaia di amanti della fotografia, ha regalato 6 alberi di Natale dell’altezza di 3 metri, a sei scuole bagheresi.

Si tratta di abeti del caucaso.
Gli alberi sono stati acquistati dal vivaio Eleuterio fra Bagheria e Ficarazzi, che all’inizio dello scorso mese di novembre ha subito notevoli danni per l’esondazione del fiume Eleuterio.

Le scuole cui sono stati consegnati gli alberi di Natale sono: Bagnera, Cirincione, Girgenti, Emanuela Loi, Luigi Pirandello.

Gli alberi fanno bella mostra di sé nel giardino delle scuole o nei saloni di ingresso. Nei prossimi giorni saranno addobbati con tante palle colorate dagli stessi alunni.
Promotore dell’iniziativa è stato Marco Palazzo, presidente dell’associazione culturale “Scattando Italia”: “abbiamo pensato con l’associazione, di regalare attraverso il Vivaio Eleuterio degli alberi di Natale. Chi vuole può partecipare a questa piccola ma significante iniziativa, comprando (attraverso la pagina del vivaio) qualsiasi cosa posso rendere felice un’altra persona, anche dall’altra parte dell’Italia.

Un ringraziamento particolare va a Mariella Li Fonti ed a suo impagabile marito Totò, che ci hanno dato la possibilità di esserci.

Ed un grazie va anche alle persone di Terni che hanno partecipato nel donare qualcosa, per essere presenti a questo evento.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.