f Bagheria. Venerdì spettacolo "Invisibili" con Mohameb Ba | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Venerdì
spettacolo “Invisibili”
con Mohameb Ba

lunedì 3 dicembre 2018, 09:46   Cultura  

Letture: 2.484

Si svolgerà venerdì 7 dicembre alle 18.00 lo spettacolo teatrale “Invisibili” di e con Mohamed Ba, al cineteatro Roma.“Invisibili” è uno spettacolo teatrale che ripercorre il cammino di due cittadini africani che s’incontrano su una spiaggia, e cercano a tutti i costi di sopravvivere agli incubi della povertà sognando una vita migliore dall’altra parte della barriera. 
“Che ne sarebbe della nostra vita -si legge in una nota- se, per misterioso caso, non fossimo nati qui ma nel “Terzo Mondo”? 
Ciò che per noi è scontato (studiare, mangiare, avere casa e cure, lavorare, persino invecchiare!…) là non lo sarebbe affatto. Così, negli occhi di due africani, il bisogno raddoppia il sogno. 
In questo spettacolo, Mohamed BA è contemporaneamente il custode della tradizione africana e il rinnovatore che canta le contraddizioni storiche, sociali e politiche, i sogni, le speranze, i dolori delle comunità africane di fronte al dramma e dei viaggi di migrazione e le speranze di chi lascia tutto senza dimenticare nulla.”
Lo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento post, è possibile prenotare attraverso il numero telefonico 3248150620.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.