f "L'arte della panificazione a Ficarazzi". Gli appuntamenti di lunedì e martedì | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

“L’arte della panificazione a Ficarazzi”. Gli appuntamenti di lunedì e martedì

sabato 15 Dicembre 2018, 21:15   Attualità  

Letture: 4.143

Si parlerà di tecniche di molitura dei grani ma anche di social media marketing nei prossimi giorni a Ficarazzi. Gli appuntamenti fanno parte del calendario de “L’arte della panificazione a Ficarazzi”, manifestazione organizzata dal Comune e da Italia Cibum, con il supporto della Regione sici-liana, della Proloco di Ficarazzi e di Mediacom.

Fino al 28 dicembre, nello spazio allestito in piazza Papa Giovanni Paolo II, convegni, talk show, laboratori del gusto, degustazioni e visite guidate, avranno l’obiettivo di far conoscere i pregiati prodotti da forno artigianali ficarazzesi formando, al contempo, una sorta di nuova consapevolezza su ciò che mangiamo e sulle scelte che tutti noi ogni giorno facciamo sugli alimenti da por-tare a tavola.

Lunedì 17 dicembre è prevista la visita all’azienda Molini del Ponte di Filippo Drago a Ca-stelvetrano in provincia di Trapani, azienda specializzata nella produzione delle farine molite di grani antichi moliti a pietra naturale. Sarà lo stesso mugnaio ad illustrare le tecniche di molitura di grani antichi e moderni. La partenza sarà alle 7.30 da piazza Papa Giovanni Paolo II. È necessario prenotare chiamando il numero +39 338 206 9630.

Martedì 18 dicembre, dalle 16 alle 19, si parlerà di strategie di comunicazione con un corso su “Social media marketing: come comunicare la tua attività”, curato da Marco Sajeva, fondatore dello studio Visioni, un centro di sviluppo software per la realizzazione di siti web riguardanti l’ambito alberghiero, ristorativo, turistico e universitario e creatore di BeMyGuest®, una piattaforma integrata che facilita la vendita di camere, servizi extra e pacchetti turistici, grazie alla semplicità d’uso per gli utenti e per gli operatori. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.