f Bagheria. Approvato un progetto per la manutenzione delle strade | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Approvato un progetto per la manutenzione delle strade

lunedì 21 Gennaio 2019, 09:47   Attualità  

Letture: 11.328

di Pino Grasso

L’amministrazione comunale ha approvato un progetto per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcune vie del territorio.Il progetto esecutivo dei lavori prevede un importo complessivo di 80.000 euro.
L’aggiudicazione sarà secondo il criterio del prezzo più basso mediante il ribasso percentuale sull’importo posto a base di gara con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse.
Il provvedimento è stato emanato in quanto attualmente la situazione di dissesto in cui versano diverse strade della città crea disagio sia ai pedoni, sia agli automobilisti e ai motociclisti e costringe continuamente i conducenti ad effettuare pericolose manovre per evitare le buche e gli avvallamenti presenti.
La presenza di tale inconveniente è spesso causa di incidenti e pertanto fonte di pericolo per la pubblica incolumità nonché motivo di numerose richieste di risarcimento danni.
I risarcimenti ammontano a somme anche superiori a quelle necessarie per una minima manutenzione stradale e il Comune è costretto a pagare per i risarcimenti danni, somme anche superiori a quelle che occorrerebbero per mantenere un accettabile grado di manutenzione delle strade.
L’impegno della spesa per i lavori rientra tra quelle ammissibili in quanto oltre a fornire il servizio risulta inferiore a quella a cui è esposta all’amministrazione.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.