f Bagheria. Oggi il concerto dell'Epifania al santuario delle Anime Sante | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Oggi il concerto dell’Epifania al santuario delle Anime Sante

domenica 6 Gennaio 2019, 12:45   Cultura  

Letture: 5.043

Un evento nell’evento, non solo il tradizionale concerto dell’Epifania del coro Laudate Dominum di Bagheria ma anche la presentazione della III Stagione concertistica “Città di Bagheria” si terranno oggi, domenica 6 gennaio 2019 alle ore 19.15 presso il santuario Maria SS. Immacolata Regina delle Anime Sante.

Protagonisti del Concerto di Epifania: i Pueri Cantores, il coro polifonico Laudate Dominum ed il Piccolo coro della scuola media statale Ciro Scianna, coordinato da Stefania Lanzetta, oltre all’orchestra da Camera dell’associazione Bequadro, accompagnati al pianoforte Roberto Alisena. 
Patrocinati dal Comune di Bagheria ed ideati dall’associazione culturale Bequadro gli eventi sono diventati una realtà consolidata della proposta culturale e musicale della città: il concerto dell’Epifania da 15 anni riscuote grandi consensi di pubblico, ideato e curato  da Salvatore Di Blasi, quest’anno  coincide con l’inaugurazione della Terza Stagione Concertistica Città di Bagheria, realizzata da Bequadro e sposata dal Comune.
Direttore artistico della manifestazione il tenore Salvatore Di Blasi che interpreterà alcuni dei più prestigiosi brani della tradizione concertistica natalizia, oltre a dirigere l’intero concerto.
In scaletta previsto un ricco repertorio, tra cui : i classici Schubert e Mozart, Traditional Christmas Medley eseguito dai maestri d’orchestra, le Voci Bianche interpreteranno “Il Re dell’Oriente” di Monsignor Sgarlata, Suite Natalizia e White Christmas. Voci e armonie incorniciate da una originale coreografia di luci che illuminerà la chiesa.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.