f Flott Golf Challenge finale a Marbella (Spagna) fino al 28 Gennaio | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Flott Golf Challenge finale a Marbella (Spagna) fino al 28 Gennaio

giovedì 24 Gennaio 2019, 10:17   Sport  

Letture: 4.710

In 7 campi sparsi tra la Sicilia e l’Emilia Romagna, oltre 100 giocatori si sono dati “battaglia” nella III^ edizione del Flott Golf challenge. L’obiettivo era giocare la finale.I giocatori che si sono sfidati in questi mesi sono stati selezionati per formare due squadre, una con la bandiera del Nord e l’altra con quella del Sud. Queste due squadre adesso si contenderanno la finale.
La finale si svolge secondo la formula della Ryder Cup che prevede sfide di coppia, le cosiddette Foursome e Fourball, e dodici incontri individuali.
Un incontro foursome è una partita tra due coppie di golfisti: i giocatori della stessa squadra si alternano però nel colpire la pallina. Invece l’incontro di fourball è sempre una partita tra due coppie, ma ogni giocatore conclude la propria buca in autonomia, scegliendo il risultato migliore della coppia, e confrontandolo con quello degli avversari. La sfida individuale è infine una partita tra due golfisti in cui ognuno finisce la propria buca e confronta il suo risultato con quello dell’avversario.
In tutti e tre i casi ciascuna buca viene vinta dalla squadra o dal singolo con il numero minore di colpi, e chi vince più buche si aggiudica l’incontro. Si aggiudica il torneo la squadra che avrà ottenuto più punti.
Ricordiamo che la I^ edizione, la cui finale si tenne a Tenerife (Isole Canarie), fu vinta dalla squadra Nord, mentre la II^ edizione, con finale ad Agadir (Marocco), ad avere la meglio fu la squadra Sud.
Mesi di Challenge (da Aprile ad Ottobre del 2018) ed adesso la conclusione di un lungo percorso. Un’avventura ripetuta nella sua terza edizione che rende la Flott orgogliosa di aver favorito, specialmente in Sicilia, la diffusione di questo sport.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.