f Bagheria. Alessandra Iannì è la terza candidata a sindaco per le comunali | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Alessandra Iannì
è la terza candidata a sindaco per le comunali

mercoledì 27 Febbraio 2019, 20:25   Attualità  

Letture: 16.836

E’ ufficiale la candidatura a sindaco della città di Bagheria di Alessandra Iannì, 48 anni, leader del movimento civico “Movimentiamo Baarìa”, in vista delle elezioni comunali ce si svolgeranno il 28 aprile.“La candidatura di Alessandra Iannì -si legge in una nota- è il frutto di un lavoro di civismo concreto che si sviluppa ormai da anni sul territorio di Bagheria e Aspra.
Nella sua attività si è battuta per la realizzazione di un parco giochi per i bimbi di Aspra, la promozione di eventi su temi fondanti quali: startup innovative, settore agricolo, salvaguardia del territorio, la collaborazione all’organizzazione di iniziative come “la scuola in bicicletta” e il “trofeo del mare, il campionamento, studio e analisi delle nuove dipendenze, dei disservizi sanitari e viabilità esterna.”
L’accordo è stato raggiunto tra Movimentiamo Baarìa e +Europa Bagheria che sosterrà Alessandra Iannì anche nella costituzione delle liste, che vedranno la presenza anche della dirigente nazionale di + Europa Maria Saeli.
“Le liste porranno al centro del programma -continua la nota- il tema del lavoro, della filiera agroalimentare, della riqualificazione urbana e del potenziamento dei servizi di scala metropolitana, quali scuola, sanità, ciclo rifiuti, mobilità sostenibile.
Tutti temi che, partendo dalle esperienze individuali, hanno trovato convergenze tra i due movimenti. Lavoreremo nei prossimi giorni alla stesura del programma. Per tale ragione invitiamo quanti, singoli o già organizzati in liste civiche, vogliano venire con noi alla costruzione di un vasto fronte progressista e democratico che possa veramente far rimettere in cammino la città.”
Ricordiamo che gli altri due candidati ufficiali, finora, sono Gino Di Stefano con un cartello di centro destra ed Emanuele Tornatore espressione del gruppo dei 100.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi di almeno altre 3 candidati. 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.