f Il comune di Bagheria citato a Montecitorio dal presidente dell'Anci | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il comune di Bagheria
citato a Montecitorio
dal presidente dell’Anci

venerdì 22 Febbraio 2019, 22:05   Attualità  

Letture: 13.232

Si è svolto questa mattina, presso l’Aula della Camera dei deputati, a Montecitorio, a Roma, l’incontro organizzato da Anci, “Lo Stato dei beni Comuni”. Era presente tra i sindaci anche il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque.Ad aprire l’iniziativa è stato il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Ha chiuso il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che è stato preceduto dall’intervento del presidente  dell’Anci Antonio Decaro.
Durante l’evento che è trasmesso in diretta, a cura di Rai Parlamento, su Rai2, sul canale satellitare, sulla webtv e la pagina Facebook della Camera, il presidente Decaro ha citato Bagheria, quale best pratice per l’utilizzo di un bene confiscato alla mafia per la realizzazione di un patto di collaborazione, in fieri, con diverse associazioni cittadini, bene che verrà utilizzato per diventare un polo di inclusione sociale. Si tratta della villa ex-Castello.
“Dobbiamo ammettere che essere stati citati da Decaro, a Montecitorio,  ci ha particolarmente inorgogliti -hanno detto il sindaco, Patrizio Cinque e l’assessore Maria Puleo- questo dimostra, ancora una volta che il lavoro di squadra paga, abbiamo sempre creduto nella forza della comunità e delle nostre associazioni e questo è un successo che va condivido e che, speriamo, possa vedere la luce quanto prima”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.