f Pubblicato il libro "Il condomino moroso" dell'avvocato Sciortino | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Pubblicato il libro “Il condomino moroso” dell’avvocato Sciortino

martedì 19 Febbraio 2019, 09:00   Attualità  

Letture: 14.063

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi l’ultimo libro dell’avvocato bagherese Giancarlo Sciortino, 45 anni.Il volume si intitola “Il Condomino Moroso“, edito dalla Casa Editrice Dei ed è una guida operativa per gli amministratori immobiliari e condominiali. Il libro fa luce sulla corretta gestione della condizione di morosità, analizza le tecniche ed i rimedi processuali finalizzati al recupero delle quote condominiali inevase, fino alla sospensione sanzionatoria, a carico dei morosi, del godimento dei servizi comuni suscettibili di fruizione separata.
Rappresenta la prima trattazione della questione de qua, partendo dall’analisi delle prime decisioni adottate dalle corti di merito italiane.
Il manuale, a breve, sarà ufficialmente presentato a Roma, Milano e Verona. Prossimamente anche a Palermo.
Giancarlo Sciortino, avvocato presso il Foro di Palermo, abilitato al patrocinio innanzi la Corte di cassazione e le altre superiori Giurisdizioni, ha conseguito il prestigioso titolo di Toga d’Oro, conseguito un Master in Diritto Ambientale.
Attualmente è, Docente di Diritto Civile per l’Associazione ASSIAC, della quale presiede anche il Centro Studi Giuridici Nazionale.
A breve, inizierà dei corsi in convenzione con l’Università romana di Tor Vergata, in convenzione per Assiac.
Formatore e docente in numerosi corsi su tutto il territorio nazionale, ha già pubblicato un Manuale di Diritto Condominiale per Assiac ed è autore di numerosi articoli scientifici.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.