f Santa Flavia. Il premio Solunto sbarca in America. Si chiamerà "Solunto Award" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Il premio Solunto sbarca in America. Si chiamerà “Solunto Award”

martedì 12 Febbraio 2019, 11:11   Cultura  

Letture: 5.656

Il premio Solunto sbarca in America. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quinta edizione e che per l’occasione si chiamerà “Solunto Award”, sarà infatti consegnato il prossimo ottobre a New York, in occasione del Columbus Day, festa dell’orgoglio italo-americano per ricordare lo sbarco di Cristoforo Colombo.

La consegna del premio in America è soltanto la prima delle diverse iniziative in programma quest’anno da parte della Solunto Foundation, che si è costituita nei giorni scorsi a Palermo con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio siciliano, in Italia ed anche all’estero, ed in particolare delle sue risorse storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, turistiche ed archeologiche.

Il consiglio direttivo della Fondazione, composto da studiosi ed esperti del settore, ha nominato presidente per il primo triennio, Giuseppe Di Franco (nella foto), esperto di marketing culturale e già direttore artistico di diverse manifestazioni. La fondazione, che collaborerà in stretta sinergia con istituzioni pubbliche e private e con enti accademici e università, sarà “main sponsor” di alcune pregevoli iniziative.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.