f Bagheria. L'amministrazione "nessun rischio per la salute pubblica per l'acqua" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. L’amministrazione “nessun rischio per la salute pubblica per l’acqua”

domenica 17 Marzo 2019, 16:46   Attualità  

Letture: 24.399

Non c’è rischio per la salute pubblica per l’acqua distribuita in rete. La puntualizzazione arriva dall’amministrazione comunale di Bagheria in relazione all’ordinanza sindacale del 14 marzo 2019 relativa alla limitazione di utilizzo dell’acqua ai soli fini igienici si informa la cittadinanza con ulteriori dettagli rispetto all’ordinanza stessa.“Il divieto -di legge nella nota- riguarda soltanto la possibilità di berla. Sono queste le prescrizioni relative alla temporanea non potabilità dell’acqua.
Dagli ultimi controlli dell’Asp l’acqua risulta di buona qualità e non inquinata ma necessitano controlli da parte del Comune quindi precauzionalmente si rende necessario prescrivere l’utilizzo igienico sanitario dell’acqua e vietare che si beva a meno che non si disponga di un depuratore domestico.”
Si tratta quindi di una situazione temporanea e gli uffici si sono già attivati per attivare i controlli e le analisi necessarie, nel frattempo “cautelativamente, è stato prescritto l’uso per fini igienici”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.