f Bagheria. Undici cani e gatti rinchiusi in una casa di via Setti Carraro | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Undici cani e gatti rinchiusi in una casa di via Setti Carraro

martedì 12 Marzo 2019, 14:36   Attualità  

Letture: 15.543

Da alcuni giorni undici cani e gatti sono rinchiusi in una casa di via Setti Carraro, nella parte alta della città di Bagheria dopo  che gli occupanti della casa sono stati allontanati. Gli animali però sono dentro l’abitazione al piano terra e la persiana è chiusa con un lucchetto.I residenti lamentano la presenza degli animali e chiedono un intervento da parte della’amministrazione comunale.
Sull’argomento interviene anche il segretario del Pd di Bagheria Orazio Amenta: “da mesi sono reclusi in una palazzina in pieno centro abitato in condizioni precarie di pulizia, senza avere la possibilità di uscire, in semioscurità, diventando un problema per i cittadini dell’intero quartiere, stanchi della puzza che si sprigiona dalla casa e dai latrati e dai miagolii di aiuto a tutte le ore del giorno e delle notte, preoccupati dalle condizioni igieniche sanitarie. Nonostante tanti appelli le Istituzioni ancora oggi non provvedono a dare adeguata sistemazione agli animali e a disinfestare la casa. Facciamo tutti qualcosa per salvare i gatti e i cani di via Setti Carraro”.
Dell’argomento se ne è occupato in passato il consigliere comunale Emilio Finocchiaro con una nota inviata all’Asl.
“Ho chiesto l’intervento dell’Asl nei mesi scorsi. La situazione è peggiorata. Gli animali non mangiano spesso. La situazione è insostenibile e bisogna trovare una soluzione rapida”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.