f Palermo. Operazione antimafia nel mandamento San Lorenzo. 10 arresti | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Palermo. Operazione antimafia nel mandamento San Lorenzo. 10 arresti

lunedì 25 Marzo 2019, 09:38   Cronaca  

Letture: 7.758

Operazione antimafia a Palermo, nel mandamento mafioso di San Lorenzo-Tommaso Natale.
La polizia ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip  del Tribunale di Palermo,dieci presunti mafiosi, indagati, a vario titolo, per i reati di associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti anch’esso aggravato dalle modalità mafiose.
Gli indagati sono: Giuseppe Messia, 41 anni, Giovanni Messina, 40 anni, Girolamo Taormina, 36 anni, Giuseppe Fricano, 51 anni, Salvatore Lucera, 48 anni, Giuseppe La Torre, 67 anni, Fabio Chianchiano, 54 anni, Salvatore Verga, 28 anni, Francesco Di Noto, 30 anni, Baldassarre Migliore, 51 anni.

Il provvedimento giunge al termine di un’attività d’indagine svolta dalla squadra mobile di Palermo, e coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Palermo, che si è avvalsa, tra l’altro, delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia.
Numerosi i casi di estorsione documentati dagli investigatori, ai danni anche di imprenditori edili che operano in territori diversi da quelli del mandamento mafioso.
 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.