f Bagheria. Presentati i lavori per lo svincolo autostradale. Costerà 1.143.707,50 euro | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Presentati i lavori per lo svincolo autostradale. Costerà 1.143.707,50 euro

lunedì 15 Aprile 2019, 13:49   Attualità  

Letture: 18.783

di Martino Grasso

Sono stati consegnati ufficialmente oggi i lavori di ripristino dello svincolo autostradale. Il progetto, in alcune parti rivisto, risale al 2005. I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi.Il progetto è stato presentato oggi dal sindaco Patrizio Cinque, il progettista Giovanni Tesoriere e i responsabili della ditta che si è aggiudicata i lavori, la D.E.G. s.r.l di Mussomeli in provincia di Caltanissetta.
Sembra dunque vicina la soluzione al congestionamento del traffico nella zona dello svincolo autostradale.
Il nuovo svincolo autostradale risulta inserito, come da PRG, all’interno della zona di espansione della città e rappresenta non solo l’accesso da e per l’autostrada PA-CT in entrambe le direzioni, ma anche l’arteria fondamentale per il collegamento tra la parte a monte e quella a valle dello snodo autostradale.
Per i lavori saranno necessari 1.143.707,50 euro, per effetto di un ribasso del 38,1908 sull’importo a base d’asta pari a 1.740.365 euro.
Alla conferenza oltre al sindaco erano presenti il progettista nonché direttore dei lavori, Giovanni Tesoriere, il responsabile della ditta esecutrice, ed il Rup (responsabile unico del procedimento) Onofrio Lisuzzo.
“Il progetto risale al 2005. Quando ci siamo insediati nel 2014 il comune era in dissesto. Ne siamo usciti nel 2018. C’erano mutui per 2 milioni di euro. Abbiamo deciso di portare avanti due grossi progetti per la città: la scuola Gramsci e lo svincolo autostradale. Oggi consegniamo i lavori per lo svincolo. Si migliorerà il flusso veicolare e si migliorerà l’immagine della città. Stiamo facendo quello che la politica non ha mai fatto. La città aspettava questo nuovo svincolo da 13 anni. I lavori dureranno 6 mesi e saranno realizzate 5 uscite. 1 sarà completamente nuova. Ci saranno 2 rotatorie. Si recupererà l’intera area.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.