f Bagheria. Sono 348 i candidati per il consiglio comunale. Il cognome più presente è Aiello | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sono 348 i candidati per il consiglio comunale. Il cognome più presente è Aiello

giovedì 4 Aprile 2019, 11:52   Attualità  

Letture: 39.105

di Martino Grasso

Sono state tutte rese note le liste per il rinnovo del consiglio comunale di Bagheria nelle elezioni del 28 aprile prossimo. I candidati a sindaco sono 5: Filippo Tripoli, Gino Di Stefano, Romina Aiello, Alessandra Iannì e Antonio Belvedere. Le liste sono 15 con 348 candidati al consiglio comunale.I candidati a sindaco hanno presentato, come previsto dalla legge, anche alcuni possibili assessori.
Filippo Tripoli (Brigida Alaimo, Emanuele Tornatore e Maurizio Lo Galbo), Gino Di Stefano (Tommaso Gargano, Andrea Aiello, Vincenzo Figuccia e Angelo Pizzuto), Romina Aiello (Gaetano Baiamonte, Maria Laura Maggiore e Maria Puleo), Alessandra Iannì (Francesco Maria Martorana, Francesco Riela e Agostino Savì) e Antonio Belvedere (Maurizio Padovano, Fara Pipia, Pietro La Tona, Tiziana Calvo e Gioacchino Attanzio).
I candidati al consiglio comunale
Sono complessivamente 348 i candidati al consiglio comunale. Le donne presenti sono 150, mentre gli uomini sono 197.
La lista con più candidate donne è “Movimentiamo Baaria”. Quelle che ne hanno meno sono: Forza Italia, Mis e Uniamo Bagheria con 8.
Solo 9 liste hanno presentato 24 candidati.
La lista con il minor numero di candidati è “Bagheria popolare” con 21 componenti.
Fra i candidati a sindaco ce ne sono 2 che si sono anche candidati come consiglieri comunali: Romina Aiello per il movimento 5 stelle e Antonio Belvedere con la lista “Cento passi per Aspra e Bagheria”.
Il nuovo consiglio comunale sarà composto da 24 componenti.
Fra i 30 consiglieri comunali uscenti si sono ricandidati solo in 15: Massimo Cirano, Maddalena Vella, Emilio Finocchiaro, Rosario Giammanco, Giuseppe Cangialosi, Paolo Amoroso, Michele Rizzo, Biagio D’Agati, Romina Aiello, Gaetano Baiamonte, Vincenzo Bellante, Giusy Chiello, Marco Coffaro e Mariano Ventimiglia.   
Fra i candidati al consiglio comunale figura anche l’ex sindaco Biagio Sciortino e un ex consigliere comunale degli scorsi anni, Mimmo Aiello.
Candidato anche un ex calciatore del Palermo: Cristian Terlizzi.
Il cognome più comune fra i candidati è Aiello con 13 presenze, a seguire Puleo con 8, Rizzo con 6, Di Salvo con 4 e Tripoli con 3.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.