f Altavilla Milicia. Lunedì 20 maggio presentazione del libro di Pino Grasso | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Altavilla Milicia. Lunedì 20 maggio presentazione del libro di Pino Grasso

domenica 19 Maggio 2019, 11:42   Cultura  

Letture: 2.970

Si presenterà lunedì 20 maggio il volume “Manuale di sopravvivenza del presidente di sezione elettorale” di Pino Grasso.Alla manifestazione prevista per le ore 18.30, nell’aula Consiliare “Enzo Livio Damiano”, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Virga e dell’assessore alla Cultura, Maria Rita Lazzara, interverranno Angelo Fontana e Maria Concetta Bottino che relazioneranno sul volume.
Il volume racconta i fatti, gli aneddoti, le situazioni più curiose che possono capitare durante le operazioni del seggio elettorale durante le elezioni.
Il libro edizioni Plumelia, scritto dal giornalista e scrittore Pino Grasso è frutto di una esperienza maturata sul campo in 40 anni come presidente di seggio. “Con questo libro non voglio insegnare niente a nessuno – afferma l’autore – ne tantomeno ricordare le leggi o le norme a cui si deve attenere il Presidente di sezione elettorale in occasione dello svolgimento delle elezioni ma fornire alle giovani generazioni che svolgono tale servizio, la possibilità di individuare una soluzione ottimale nel caso in cui si possano verificare qualsiasi genere di imprevisti”.
La prefazione è stata curata dal professore Gianfranco Marrone, ordinario di “Ordinario di “Semiotica” all’Università di Palermo.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.