f Bagheria. L'amministrazione chiede collaborazione alla città sui rifiuti | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. L’amministrazione chiede collaborazione alla città sui rifiuti

giovedì 9 Maggio 2019, 22:15   Attualità  

Letture: 19.548

Nuovi abbandoni indiscriminati di rifiuti sono stati registrati questa notte a Bagheria. A comunicarlo l’assessore ai Servizi a rete Angelo Barone. Gli operatori ecologi che hanno effettuato un sopralluogo in alcune zone cittadine, mentre lavoravano alla raccolta, hanno ripreso gli abbandoni che si possono constatare nelle foto pubblicate sul sito web comunale.
In particolare presa di mira non solo la solita via Parisi, in zona stazione, che nonostante alcune telecamere, viene spesso presa di mira, ma anche la via II Puleo che ieri era stata bonificata. Sono già stati abbandonati alcuni nuovi sacchetti di rifiuti indifferenziati.
“Chiediamo alla cittadinanza di collaborare a mantenere la città pulita” ribadiscono sindaco Tripoli e assessore Barone – “più funzionerà la raccolta differenziata più in un futuro non tanto lontano i costi della Tari si potranno ridurre ma occorre la collaborazione di tutti, anche per dimostrare amore verso la nostra città”.
Intanto anche l’assessore con delega alla Polizia municipale Maurizio Lo Galbo ha disposto che si intensifichino i controlli per punire i cittadini che sporcano la città e rovinano il decoro urbano.
L’amministrazione ricorda inoltre che le segnalazioni di disservizi vanno presentate ad Amb Spa, azienda multiservizi comunale che si occupa della sezione e della raccolta dei rifiuti urbani.  
Il sito internet di AMB Spa: https://www.ambspa.it/

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.