f Discariche a cielo aperto sulla strada Bagheria-Casteldaccia. Lamentele dei residenti | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Discariche a cielo aperto sulla strada Bagheria-Casteldaccia. Lamentele dei residenti

venerdì 31 Maggio 2019, 10:31   Attualità  

Letture: 11.052

Un gruppo di cittadini lamentano lo stato di degrado in cui versa la strada provinciale 88, che collega Bagheria con Casteldaccia.

La strada è diventata una discarica a cielo aperto.
I residenti della zona hanno inviato una nota ai sindaci di Bagheria, Sana Flavia e Casteldaccia, in cui sollecitano provvedimenti immediati per ricreare lo stato di decoro.
“La strada è ormai una discarica a cielo aperto -scrivono i residenti- . Da qui all’emergenza sanitaria il passo è breve. La responsabilità è certo di cittadini irresponsabili totalmente privi di senso civico ma se non v’è controllo né un piano di pulizia periodico della strada, la situazione non può, purtroppo, che peggiorare. Come sta già avvenendo.” 
I residenti sollecito le amministrazioni comunali, provinciali e regionali a occuparsi della bonifica dell’area in oggetto con un intervento che sia risolutivo e che avvenga al più presto possibile.”
Alla nota sono state anche allegate delle fotografie “che non hanno bisogno di commenti, dell’area in questione. Certa che la Vostra consapevolezza dei rischi che comporta per la salute e per il territorio un degrado simile (non scindibile dal degrado umano che tali scempi produce) vi condurrà a intervenire in tempi brevi a bonificare la zona di Vostra competenza.”
Il sindaco di Casteldaccia sottolinea che il suo comune non ha competenza sulla strada ma che è disponibile ad aiutare i colleghi di Bagheria e Santa Flavia. 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.