f Sport, calcio. La squadra dell'Aspra ha vinto il campionato di terza categoria | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sport, calcio. La squadra dell’Aspra ha vinto il campionato di terza categoria

venerdì 3 Maggio 2019, 08:54   Sport  

Letture: 8.766

La formazione di calcio dell’Aspra ha vinto il campionato di terza categoria.
La cavalcata dei giovani della formazione del borgo marinaro è stata trionfale.
Domenica è arrivata la matematica promozione. La squadra a tre giornate dalla fine L’A.S Aspra adesso guida il girone con 7 punti di vantaggio sullo Sciara, dopo aver disputato un campionato in testa alla classifica dall’inizio alla fine. Domenica è arrivata la matematica promozione per i ragazzi di Mister Riccobono nella trasferta contro il Virtus Monreale, grazie alla contemporanea sconfitta dello Sciara, contro l’Academy Parma Sant’Alfonso per 5-4. La formazione asprense con la promozione in tasca ha perso per 3-2 ma quella sconfitta ha avuto un sapore dolcissimo. I gialloverdi infatti hanno giocato pensando ai festeggiamenti per la promozione nel primo anno di vita in seconda categoria.
La squadra dell’Aspra è nata lo scorso anno, su iniziativa di tre persone: Domenico Pecoraro, Andrea Riccobono e Raffaele Bellanti. La loro intenzione era quella di riportare il calcio giocato nella frazione. Iniziativa che fin dai primi giorni ha attecchito sul territorio, imbarcando figure che hanno formato un squadra dirigente: Fulvio, Gimmy, Francesco, Danilo, Alessandro, Nino, Piero. “Quel sogno durante questi mesi – dice Raffaele Bellanti- ha attirato le attenzioni prima degli asprensi e poi delle varie realtà economiche che grazie al loro contributo hanno sostenuto l’iniziativa.
La composizione di una rosa composta per lo più di asprensi e la capacità di saper comunicare qualcosa che risiedeva solo nei loro cuori ha reso il progetto vincente e non solo dal punto di vista sportivo. L’ A.S.Aspra dopo tre anni riporta una compagine gialloverde in un campionato di federale un campionato di terza categoria, campionato non facile dove hanno partecipato squadre che come l’Aspra in passato hanno calpestato palcoscenici più importanti San Giorgio Città di Vicari, Sciara,Collesano, Villafrati, rendendo il campionato competitivo e agguerrito.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.