f Aspra. Lavori sul ponte per Ficarazzi, chiuso da quasi un anno. Potrebbe riaprire entro luglio | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Lavori sul ponte per Ficarazzi, chiuso da quasi un anno. Potrebbe riaprire entro luglio

giovedì 6 Giugno 2019, 13:42   Attualità  

Letture: 31.347

Alcuni operai e tecnici della Geolab su disposizione dei vertici dell’area metropolitana di Palermo, questa mattina sono stati ad Aspra per effettuare delle prove di carico sul ponte che collega Aspa con Ficarazzi, chiuso da quasi un anno.Al sopralluogo era presente anche il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli.
Si sta cercando di trovare una soluzione per riaprire il ponte in prossimità della stagione estiva.
Secondo alcune indiscrezioni il ponte si potrebbe riaprire al traffico veicolare entro il mese di luglio.
La struttura dovrebbe essere riaperta puntellando le campate sotto il ponte. In maniera parziale si dovrebbe avere una sola corsia senza l’accesso dei mezzi pesanti e con un senso alternato, disciplinato da un semaforo.
La chiusura del ponte negli ultimi mesi ha provocato numerosi disagi ai cittadini della frazione ma anche e soprattutto alle attività commerciali e alcune sono state costrette a chiudere.
“Se dovesse aprirsi -dice Gerardo Lorenzini, uno dei commercianti di Aspra- avremmo ottenuto una grande vittoria grazie alla nostra costante e continuativa pressione che abbiamo sempre esercitato a tutti i livelli e con tutte le forze politiche. Noi diciamo che siamo a terra economicamente e non vediamo l’ora che il ponte si riapre. Devo comunque ringraziare fra gli altri anche l’onorevole Caterina Licatini per l’interessamento continuo.” 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.