f Aspra. Una ventina di bidoni con liquido pericoloso abbandonata sulla spiaggia | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Una ventina di bidoni con liquido pericoloso abbandonata sulla spiaggia

domenica 2 Giugno 2019, 14:27   Attualità  

Letture: 13.626

Una ventina di bidoni trasparenti con liquido tossico e infiammabile, è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri, sul lungomare di Aspra, nel tratto per Ficarazzi, all’altezza della “Playa”, nei pressi di un lido balneare.Nei bidoni si legge “soluzione concentrata per emodialisi” e scritto grande la parola “Acida”.
Che si tratti di materiale pericoloso e infiammabile non ci sono dubbi.
La scoperta è stata fatta da alcuni volontari che hanno subito pubblicato le foto per rendere noto l’accaduto.
Sul posto è stato chiesto l’intervento degli agenti del commissariato e dei vigili urbani per la rimozione e l’individuazione dei coloro che hanno abbandonato sulla spiaggia i contenitori.
Moltissime le critiche arrivate via web sull’episodio.
Sull’episodio interviene l’assessore comunale Angelo Barone: “eravamo consapevoli di trovare una situazione difficile da “governare” sotto diversi aspetti: in termini di pianificazione e di gestione.
Le immagini raccontano sregoletezza, disinteresse e “disamore”. Come posso definire questi atti? Forse sono equiparabili ad atti vandalici, che costituiscono non solo una sconfitta per l’ amministrazione o l’assessore al ramo, ma per tutta la comunità. Esprimo profondo sdegno e immensa delusione per queste condotte inqualificabili. Ribadisco il mio impegno per aiutare le autorità ad individuare gli autori affinché si assumano le responsabilità per quanto commesso.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.