f Bagheria. Da lunedì via al bus turistico Move, fino al 31 agosto | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Da lunedì via
al bus turistico Move,
fino al 31 agosto

giovedì 27 Giugno 2019, 16:31   Cultura  

Letture: 11.763

Avrà luogo lunedì 1 Luglio alle ore 9.30 la prima corsa del bus Turistico Move, preceduta da una conferenza stampa alla presenza dell’amministrazione del Comune di Bagheria.Non soltanto una linea turistica che traccia il percorso monumentale paesaggistico e gastronomico del territorio di Bagheria ed Aspra, ma un vero e proprio progetto di Turismo esperienziale per sedurre il viaggiatore e portarlo alla scoperta di imperdibili esperienze.
Il bus dal 1 luglio al 31 di Agosto effettuerà ogni giorno 7 corse a partire dalle 9.30 fino alle 18.30. Il percorso avrà una durata di circa 50 minuti e si svilupperà in 18 fermate dalla Stazione di Bagheria fino alla Litoranea Mongerbino, attraversando il centro cittadino ed il borgo marinaro di Aspra.
Un accompagnatore multilingua, presente sulla linea, illustrerà le attrattive in corrispondenza delle fermate e darà tutte le informazione necessarie ai passeggeri, che potranno acquistare il biglietto direttamente sul bus.
Il ticket bus, dal costo di 5 euro, avrà durata illimitata nel giorno di convalida, permettendo al turista di scendere e risalire per scoprire le varie tappe del percorso (Ville, Musei, Chiese e Spot Naturalistici), ma soprattutto per vivere esperienze uniche e conoscere la vera essenza della Sicilia.
Il percorso sarà illustrato da una mappa che evidenzia i vari attrattori, ed in una sezione dedicata, suggerisce tutto quello che il viaggiatore non può assolutamente perdersi.
“Un vero e proprio storytelling della Sicilia più autentica ed intrigante -sottolineano gli organizzatori- Previste esperienze indimenticabili come ad esempio: darsi un bacio all’arco azzurro, imparare a preparare lo sfincione bagherese, mangiare una briosce con gelato, fare un tuffo alla spiaggia dei “Francesi”, regalarsi una cena vista mare, andare fino al punto trigonometrico di Monte Catalfano o scegliere tra un cannolo ed un’arancina”.
Queste solo alcune delle esperienze, che accompagnate dai dipinti dall’acquarellista Giorgio D’amato, trasformano la mappa di Move in un racconto naif.
Il progetto, promosso dal Consorzio di imprese DIVERSOSUD e patrocinato dal comune di Bagheria, è sostenuto da partner che hanno scommesso nel rilancio territoriale, diventando parte integrante dell’offerta.
Main sponsor di Move è il Gruppo Duca di Salaparuta che riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.
“Il Consorzio Diversosud -continuano gli organizzatori- ha stipulato convenzioni con alcune ville e musei cittadini, per applicare tariffe ridotte ai turisti di Move che mostreranno il ticket bus.
Inoltre le strutture alberghiere ed extralberghiere, potranno contattare il consorzio ed usufruire di uno sconto a loro riservato, acquistando i ticket ad un costo inferiore.
Move è il primo progetto in Sicilia di bus Turistico esperienziale con un’offerta  facilmente accessibile e completa che diventerà il modo semplice ed economico per scoprire il patrimonio di Bagheria, ma anche un viaggio alla scoperta delle peculiarità della nostra migliore tradizione gastronomica.”

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.