f Bagheria. "Festa della musica" a villa Butera con concerti e visite al palazzo | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. “Festa della musica” a villa Butera con concerti e visite al palazzo

giovedì 20 Giugno 2019, 07:58   Cultura  

Letture: 6.795

Anche il comune di Bagheria aderisce alla “Festa della musica”,  sotto il patrocinio del MIBAC il ministero delle Attività e dei Beni Culturali.L’iniziativa già inserita all’interno di “Aspettando l’estate”, il calendario di eventi patrocinato dall’amministrazione comunale e stilato, grazie all’ausilio delle associazioni cittadine, dall’assessore alla Cultura Daniele Vella e dall’assessore all’Ambiente e spettacolo Maurizio Lo Galbo, si svolgerà venerdì 21 giugno, a villa Butera.
A Bagheria la Festa della musica vede protagonista villa Butera, l’associazione  Simpaty Group e Rain jazz quartet.
La manifestazione si aprirà alle ore  18,30 con lo  spettacolo musicale a cura dell’associazione Simpaty Group“Musica in salotto” in sala Borremans.
Saranno organizzate,  eccezionalmente per l ‘evento, delle visite guidate di villa Butera, che illustreranno i luoghi più significativi della settecentesca villa , dedicati a gruppi di circa 50 persone,  con cadenza oraria alle ore 21, 22 e 23,  al solo costo di euro 2 a persona  (per informazioni e per prenotare le visite si può chiamare al numero 091/943825).
La giornata in musica si concluderà con un concerto Jazz del gruppo “Rain jazz quartet” alle ore 21,00 nell’atrio di villa Butera.
“Aspettiamo tutti a Villa Butera per un evento d’eccezione -dice il sindaco Filippo Tripoli- non solo perché si esibiranno musicisti di grande valore ma anche perché non sempre è facile godere di una visita guidata, notturna,  di tutta la villa, seguiti da accompagnatori che ne racconteranno la storia”.
“C’è un grande lavoro di squadra nella realizzazione di un evento come questo, e a tal fine desidero ringraziare tutti gli uffici  che ci stanno lavorando – sottolinea l’assessore Vella– non è il primo evento del genere che organizziamo, si pensi a quello che ha visto protagonista villa Cattolica, e non sarà l’ultimo, siamo costantemente alla ricerca di tutte le celebrazioni, feste, ricorrenze più importanti cui Bagheria possa aderire con un proprio cartellone per dare lustro e visibilità alla Città e allietare i cittadini con manifestazione di spessore culturale”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.