f Aspra. Sabato 13 luglio "guardaspiaggia per un giorno" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Sabato 13 luglio “guardaspiaggia per un giorno”

venerdì 12 Luglio 2019, 17:57   Attualità  

Letture: 4.869

A conclusione dell’anno scout, in collaborazione con le associazioni gli amici di mafema, clean world, wwf Sicilia nord occidentale, pro infanzia Margherita Visconti, asd in…forma mentis, la lega navale sezione Aspra, e con il patrocinio del comune di Bagheria, avrà luogo sabato 13 luglio, ad Aspra la seconda edizione dell’iniziativa “guardaspiaggia per un giorno”.Verranno proposte attività volte alla sensibilizzazione, alla cura e al rispetto dell’ambiente marino, alla solidarietà, al rispetto della convivenza e alla promozione degli sport acquatici.
Durante la mattinata i giovani scout nelle vesti di guardaspiaggia informeranno i bagnanti sui potenziali pericoli legati a comportamenti scorretti e daranno consigli sull’educazione ambientale. Sarà anche possibile partecipare ad una lezione di acquagym, fare un giro con i kayak messi a disposizione dalle associazioni, avere informazioni sulla sicurezza nella navigazione a vela.
Verrà inoltre allestito un gazebo dove, oltre al materiale informativo delle associazioni, con un contributo si potrà gustare un bicchiere di frutta fresca: il ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni di volontariato locali.
Le attività si svolgeranno sulla spiaggia “capannelle” di Aspra, dalle ore 10 alle ore 13.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.