f Bagheria. Rossella Franzone prima donna eletta presidente del Rotary | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Rossella Franzone prima donna eletta presidente del Rotary

mercoledì 10 Luglio 2019, 09:47   Cultura  

Letture: 22.077

di Pino Grasso

Per la prima volta nella storia, del club cittadino, una donna guiderà il Rotary di Bagheria per l’anno sociale 2019/2020. Si tratta della pediatra Rossella Franzone che si è insediata domenica scorsa, dopo il tradizionale passaggio della campana che ha ricevuto da Antonio Fricano, nella splendida cornice di palazzo Villarosa. Alla cerimonia erano presenti anche i sindaci di Bagheria Filippo Tripoli e di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo. Al past president Antonio Fricano per l’occasione, è stata attribuita l’alta onorificenza internazionale della e Paul Harris Fellow per il servizio reso al territorio durante l’anno sociale appena trascorso.
“Il nostro club deve essere come una margherita – ha detto Rossella Franzone – non il semplice fiore come comunemente si pensa ma una colonia di tanti fiori singoli piccolissimi, raggruppati insieme in un capolino che assomiglia a un unico grande fiore. Allo stesso modo il Rotary è un insieme di persone che realizzano uno stesso obiettivo”.
A collaborare strettamente i componenti del Consiglio Direttivo Giorgio Castelli, in qualità di vice presidente e segretario, Gianfranco Garau, tesoriere e Barbara Mistretta prefetto.
Oltre ai consiglieri Emiliano Maresi, Francesco Padovano, Filippo Palmeri, Piera Rizzo, Rosalba Scardina e Vincenzo Zangara.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.