f Bagheria. Riaperto il centro di informazione turistica di corso Umberto | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Riaperto il centro di informazione turistica di corso Umberto

lunedì 5 Agosto 2019, 14:06   Cultura  

Letture: 14.850

Dopo circa 5 anni dalla chiusura, è tornato aperto al pubblico il centro di informazione turistica che sorge in corso Umberto, all’altezza dei pilastri settecenteschi.Per la riattivazione del servizio saranno impiegati due volontari e il personale dei patti di collaborazione, secondo il principio dell’amministrazione condivisa e della sussidiarietà.
Per la riapertura è prevista anche la collaborazione del Centro studi Aurora e l’associazione “La Piana d’oro”.
Questa mattina, per la riapertura ufficiale, erano presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore al Turismo, Brigida Alaimo, il presidente del Centro Studi Aurora, Domenico Gagliano, il presidente dell’associazione “La piana d’oro”, Michele Balistreri e i giovani volontari che l’amministrazione comunale utilizzerà per la riapertura del centro.
Il Cit è un punto di riferimento per turisti e cittadini che vogliono ricevere informazioni turistiche, brochure, depliant ed informazioni sugli eventi in città.
Durante la conferenza stampa è stato anche presentato un servizio di bike sharing che l’amministrazione comunale potrà offrire ai turisti grazie alla donazione dell’associazione Monte Catalfano.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.