f Bagheria. 2500 giovani hanno partecipato al "Fridays for Future" | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. 2500 giovani hanno partecipato al “Fridays for Future”

sabato 28 Settembre 2019, 08:29   Attualità  

Letture: 4.905

Il terzo sciopero globale per il Futuro a Bagheria è stato sostenuto da una partecipazione ben al di sopra delle aspettative. La polizia ha dichiarato che almeno 2500 persone erano presenti. La manifestazione è stata promossa dal gruppo locale di “Fridays for Future” che ha coinvolto, affiancandosi al coordinamento studentesco bagherese, i giovani delle scuole medie e dei licei.
Il corteo, partito dalla stazione ferroviaria, ha attraversato il Corso Butera e il Corso Umberto, le due vie principali della città. Nella piazza Messina-Butifar si sono alternati gli interventi dei giovani manifestanti, che hanno ribadito le ragioni dello sciopero: la messa in agenda di una seria politica a contrasto del cambiamento climatico, la sensibilizzazione dei cittadini dal basso e la necessità di farsi sentire nell’ambiente politico nazionale e internazionale.
Con questa giornata si conclude la “Climate Action Week”, la serie di eventi programmata al livello mondiale dai gruppi di Fridays for Future per diffondere il loro messaggio.
“Fra le nostre prossime attività ci saranno sicuramente gli incontri con gli studenti. Abbiamo bisogno di proseguire con il nostro programma di sensibilizzazione partendo dai più giovani” spiega Alice, una delle ragazze responsabili del movimento locale.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.