f Il chitarrista casteldaccese Matteo Mancuso in Russia per una serie di concerti | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il chitarrista casteldaccese Matteo Mancuso in Russia per una serie di concerti

sabato 14 Settembre 2019, 09:07   Cultura  

Letture: 3.960

Il giovane chitarrista casteldaccese  Matteo Mancuso sarà in Russia per una serie di concerti per la Yamaha Music fino a giovedì 19 settembre, toccando le città di Mosca, San Pietroburgo e Perm. A Mosca è atteso per il NAMM musikmesse, con una serie di concerti e clinics.
E’ stato diffuso dalla Yamaha un video, sottotitolato in cirillico, in cui il giovane chitarrista dà notizia del suo prossimo mini tour. La fiera musicale NAMM, così come quella di Los Angeles, alla quale Mancuso ha partecipato lo scorso gennaio, è infatti un crocevia globale nei settori della musica, del suono e della tecnologia musicale e si attendono visitatori e appassionati provenienti da tutto il mondo.
La Russia si aggiunge ad un anno di successi internazionali per il giovane artista, che, nei mesi scorsi, è già volato oltreoceano esibendosi in California e poi in Thailandia, a Bangkok. La multinazionale Yamaha, inoltre, di cui Mancuso è endorser, ha di recente, prodotto una chitarra con il suo nome, una Revstar custom, costruita su indicazione del giovane musicista, direttamente dal liutaio responsabile dell’intera produzione Yamaha Guitars. Mancuso, 22 anni, frequenta il corso di chitarra jazz presso il Conservatorio di Palermo. Di recente si è esibito anche in Germania, a Malta e, nell’ottobre scorso in duo con il padre Vincenzo, presso il Festival della chitarra di Nizza.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.