f Bagheria. Approvato dal consiglio comunale il bilancio consuntivo 2018 | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Approvato dal consiglio comunale il bilancio consuntivo 2018

giovedì 10 Ottobre 2019, 16:22   Attualità  

Letture: 3.456

Il consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2018.
L’importante strumento finanziario ha avuto il via libera dall’assemblea nel corso dell’ultima seduta consiliare.“L’approvazione del bilancio consuntivo è un fatto molto importante -ha sottolineato l’assessore comunale al bilancio e vicesindaco Daniele Vella-. Questo adempimento e la successiva, ci si augura, approvazione del bilancio consolidato, sbloccheranno diversi milioni di trasferimenti verso l’ente”.  
Il rendiconto è stato approvato con i voti favorevoli di 16 consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza (Radici future, Si Cambia, Bagheria Avanti tutta) e dei due del movimento 5 stelle.
Si sono avuti 5 voti contrari: Francesco Gurrado e Antonio La Corte (Forza Italia), Domenico Prestigiamo (L’Aquilone), Michele Rizzo e Anna Zizzo (Lega). Tre consiglieri comunali erano assenti al momento del voto.
I due consiglieri comunali del Movimento 5 stelle: Vincenzo Bellante e Giusy Chiello hanno motivato il loro voto favorevole con una nota pubblicata sui social: ” Nonostante questo sia l’unico bilancio, il consuntivo, su cui la nuova giunta dai primi di maggio doveva lavorare si arriva in ritardo per l’approvazione del rendiconto consuntivo dell’amministrazione del Movimento 5 stelle Bagheria. Questo atto non è stato portato in aula consiliare dalla nuova amministrazione nei tempi previsti per chiedere fondi per circa 5 milioni di euro per opere di messa in sicurezza del territorio e delle scuole. Davvero un peccato. Una grande perdita per Bagheria. Nonostante ci fossero le condizioni si è persa questa grande possibilità.”
E’ stata inoltre votata anche una variazione di bilancio, per la copertura dei servizi di assistenza. La variazione è stata votata con 15 voti favorevoli e 9 astenuti.
Il consiglio comunale ha anche approvato una variazione di bilancio per trovare copertura ai servizi di assistenza per i bambini portatori di handicap.
“Ringrazio il consiglio comunale -sottolinea l’assessore Vella- nella sua interezza, gli uffici ed il collegio dei revisori dei conti.”
La seduta del Consiglio comunale è stata aggiornata a oggi, per approvare gli altri punti all’ordine del giorno.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.