f Santa Flavia. Imbarcazione in avaria, soccorsa dalla Guardia Costiera | La Voce Di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Imbarcazione in avaria, soccorsa dalla Guardia Costiera

mercoledì 23 Ottobre 2019, 16:58   Cronaca  

Letture: 4.446

Una piccola imbarcazione in avaria, con a bordo 2 persone, è stato soccorso ieri mattina dalla Guardia Costiera di Porticello. La segnalazione è scattata intorno alle 10,30. Un natante da diporto, nello specchio acqueo antistante il porto di San Nicola l’Arena del Comune di Trabia, era rimasto in panne e in balia delle onde.La sala operativa aveva ricevuto la segnalazione telefonica da parte di un appartenente ad un’associazione nautica, con sede a San Nicola l’Arena. Il diportista in difficoltà non era riuscito a fornire alcuna posizione e temendo per il peggio, si decideva pertanto di interessare la competente Autorità Marittima.
E’ entrata in azione la motovedetta CP 524 che, tramite l’impiego degli apparati di bordo, ha intercettato poco dopo l’unità in difficoltà a circa 2,7 nodi marini dalla costa di San Nicola l’Arena. Gli occupanti erano in buone condizioni di salute anche se  leggermente impauriti per quanto accaduto. 
La corrente in zona aveva spinto alla deriva l’unità in una zona comunque pericolosa per la navigazione. La motovedetta ha così fornito assistenza alla piccola imbarcazione e   accompagnandola presso il porto di San Nicola l’Arena.
La Guardia Costiera con una nota ricorda ai diportisti “ad effettuare un controllo periodico sull’ efficienza del proprio motore, di imbarcare la quantità di carburante in relazione alla navigazione da intraprendere nonché la completezza della documentazione di bordo e delle dotazioni di sicurezza in relazione alla navigazione intrapresa e al numero di passeggeri a bordo.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.